Here are the winners 2021!

Yann Sommer viene accompagnato, senza aspettarsi nulla, attraverso le catacombe dello stadio di Gladbach, Lì c’è il suo compagno di squadra Breel Embolo ad aspettarlo con una sorpresa. Clicca a destra sul pulsante di scorrimento per più video.
Nell’intervista il portiere della Nazionale ci racconta cosa gli è passato per la testa dopo aver parato il rigore contro la Francia.

Borussia Mönchengladbach

Yann Sommer

Con 72 partite per la Nazionale svizzera, il 33enne Yann Sommer è ormai il portiere con il maggior numero di presenze con la maglia rossocrociata. Ipnotizzando tre grandi calciatori dal dischetto, ovvero il francese Kylian Mbappé negli ottavi di finale degli Europei, lo spagnolo Rodrigo nei successivi quarti di finale, e l'italiano Jorginho nelle qualificazioni per il Mondiale, il portiere del Borussia Mönchengladbach si è guadagnato la reputazione di pararigori.

Un grande premio per una grande personalità. Lia Wälti, visibilmente commossa, prende in consegna il trofeo dalla sua compagna di squadra dell’Arsenal Manuela Zinsberger.
Lia Wälti parla nell’intervista dell’enorme sviluppo del calcio femminile e ci svela cosa si augura per il calcio femminile.

Arsenal FC

Lia Wälti

Grazie alla sua autorità naturale e alla sua straordinaria calma con la palla al piede, Lia Wälti è un perno importante del centrocampo della Nazionale e del suo club Arsenal, dove milita dal 2018. Nel 2022, salute permettendo, la 28enne nativa dell‘Emmental ha la possibilità di diventare la sesta giocatrice a raggiungere 100 presenze con la maglia della Nazionale svizzera.

Due grandi basilesi tra di loro: Marco Streller consegna ad Arthur Cabral con un pò di invidia un regalo di natale molto speciale. Clicca a destra sul pulsante di scorrimento per più video.
Nell’intervista Arthur Cabral parla dei momenti più belli della sua vita e ci svela chi è il suo grande idolo.

FC Basilea 1893

Arthur Cabral

Artur Cabral ha iniziato la stagione 2021/22 in modo impressionante. L'attaccante brasiliano del Basilea ha segnato 11 gol nelle prime 8 partite, diventando persino uno dei migliori marcatori a livello europeo. Ormai, la media realizzativa del 23enne non è più la stessa. Tuttavia, con 14 reti in 16 gare, Cabral è in cima alla classifica dei marcatori della Credit Suisse Super League, ed è in gran parte responsabile del fatto che l'FC Basilea resti il primo inseguitore della capolista FC Zurigo.

Il trofeo Credit Suisse Youngster 2021 viene consegnato a Noah Okafor. I suoi fratelli Elijah e Isaiah sorprendono il vincitore con il trofeo durante una “crossbar challenge”. Clicca a destra sul pulsante di scorrimento per più video.
Il Credit Suisse Youngster 2021 parla nell’intervista del suo 2021 turbolento e pieno di successi, raccontandoci dei suoi highlight.

RB Salisburgo

Noah Okafor

Il trasferimento di Noah Okafor dall'FC Basel 1893 al Salisburgo nella sosta invernale del 2020 è stato accompagnato da diverse discussioni. Ma ormai, l'attaccante 21enne sta facendo bene al RB Salisburgo. Ha segnato tre volte quest'anno nella UEFA Champions League, nella Coppa d’Austria, otto volte nella Bundesliga austriaca, e una doppietta per l’Under 21 svizzera nello scontro al vertice contro l'Olanda. Inoltre, dopo due anni, ha fatto il suo ritorno in Nazionale A nelle partite contro l’Italia e la Bulgaria. Il suo gol del vantaggio contro i bulgari ha proiettato la Svizzera verso il Mondiale 2022.

Roman Buess è in mezzo all’intervista quando riceve una visita a sorpresa… clicca a destra sul pulsante di scorrimento per più video.
Nell’intervista il miglior giocatore DCL del 2021 parla del suo sviluppo personale ed il potenziale della Challenge League.

FC Winterthur

Roman Buess

Roman Buess conosce il palcoscenico. Il 29enne attaccante dell'FC Winterthur è stato votato il giocatore preferito dal pubblico nell’ambito della prima SFL Award Night nella stagione 2013/14. Il basileese è attualmente il miglior marcatore della dieci Challenge grazie ad un ottimo girone d’andata della stagione 2021/22, in cui ha segnato 9 gol in 15 partite. Gli mancano solo tre reti per eguagliare il record personale stabilito nella stagione 2019/20.

Nell’Axa Women’s Super League è Sandy Maendly la vincitrice del 2021. Philippe Senderos consegna alla vincitrice un ulteriore trofeo per la sua bacheca. Clicca a destra sul pulsante di scorrimento per più video.
Nell’intervista la vincitrice parla di un 2021 emozionante e degli obiettivi futuri.
(keystone)

Servette FC Chênois Féminin

Sandy Maendly

La 33enne Sandy Maendly ha già vissuto molto nella sua carriera: titoli vinti all'estero, 81 partite internazionali per la Svizzera dal 2006, ma anche alcuni gravi infortuni. Nel 2021, la centrocampista del Servette FC Chênois Féminin ha festeggiato anzitutto il primo titolo in campionato nella storia del suo club, e dopo pure la qualificazione per la fase a gironi della UEFA Women's Champions League. La stagione 2021/22 potrebbe essere la sua ultima da giocatrice attiva.