Image

Iconic: Il trofeo per i migliori

Il 15 gennaio 2024, i migliori calciatori e calciatrici dell'anno 2023 riceveranno per la terza volta il nuovo trofeo in occasione della Swiss Football Night. L'oggetto del desiderio porta il nome «Iconic» ed è prodotto in modo innovativo dall'azienda Tepros GmbH.

Il 15 gennaio 2024, l'Associazione Svizzera di Football e la Swiss Football League organizzeranno congiuntamente per la terza volta la Swiss Football Night. I migliori giocatori di ciascuna delle sei categorie saranno premiati con il nuovo trofeo creato 2022, che sarà prodotto completamente attraverso un procedimento speciale con una stampante 3D.

Nome: Iconic
Peso: 1,950 kg
Altezza: 23.5 cm
Materiale: Aluminio
Lavorazione: Vernice color d’oro applicata manualmente
Tempo di realizzazione: Circa 23 ore

Innovazione della Svizzera centrale… 
Il nuovo premio con il nome Iconic proviene dalla ditta Tepros GmbH. La ditta ha sede ad Altdorf ed è specializzata nella produzione di parti meccaniche, che vengono utilizzati negli aerei, negli elicotteri, nelle macchine ed in altri campi interessanti. Tepros viene considerata un‘azienda tecnologica innovativa, reputazione nuovamente confermata con la loro creazione più recente.

…e creatività bernese 
L'agenzia di comunicazione BOLD AG è responsabile dell'idea e del design tridimensionale del trofeo. Oltre all'iconico trofeo, i bernesi hanno anche dato un nuovo look alla Swiss Football Night. Dal logo, dalle applicazioni video animate fino al design dell'evento, BOLD è stata incaricata di creare la nuova presenza della prima edizione della Swiss Football Night 2022.