Image

Modalità di elezione

I tre candidati così come i vincitori e le vincitrici di ciascuna delle sei categorie saranno selezionati da diverse giurie. I tre candidati per categoria saranno pubblicati a partire dal 17 dicembre 2021. I nomi dei vincitori e delle vincitrici saranno infine annunciati sulla piattaforma virtuale dell'evento in occasione della prima Swiss Football Night del 27 gennaio 2022.

Nelle tre categorie Credit Suisse Male e Female National Player e Credit Suisse Youngster, la giuria sarà composta dagli allenatori delle squadre nazionali dell'ASF. 

Nelle due categorie Credit Suisse Super League Player e dieci Challenge League Player, gli allenatori e i capitani dei 20 club SFL, gli allenatori delle squadre nazionali dell'ASF e rappresentanti media selezionati, provenienti da tutte le parti del paese, determinano i tre giocatori nominati e il vincitore.  
 
Le tre giocatrici nominate e la vincitrice del trofeo Axa Women's Super League sono scelte dagli allenatori e dai capitani dei club AWSL così come dagli allenatori e le allenatrici delle selezioni nazionale ASF.