Image

Iconic: nuovo trofeo per i migliori

Quando il 27 gennaio saranno scelti i migliori calciatori e calciatrici dell'anno, potranno anche prendere in consegna un nuovo trofeo. L'oggetto del desiderio porta il nome «Iconic» ed è stato prodotto in modo innovativo dalla società Tepros GmbH.

L'Associazione Svizzera di Football e la Swiss Football League intraprendono, nell’ambito della prima edizione della Swiss Football Night, una nuova via. Non solo per quanto riguarda lo svolgimento dell‘evento (per la prima volta le vincitrici e i vincitori saranno premiati virtualmente), ma anche per la produzione dei trofei progettati appositamente per l‘occasione. I migliori di ciascuna categoria ricevono un nuovo trofeo realizzato completamente attraverso un procedimento speciale con una stampante 3d.

Nome: Iconic
Peso: 1,950 kg
Altezza: 23.5 cm
Materiale: aluminio
Lavorazione: vernice color d’oro applicata manualmente
Tempo di realizzazione: circa 23 ore

Innovazione della Svizzera centrale… 
Il nuovo premio con il nome Iconic proviene dalla ditta Tepros GmbH. La ditta ha sede ad Altdorf ed è specializzata nella produzione di parti meccaniche, che vengono utilizzati negli aerei, negli elicotteri, nelle macchine ed in altri campi interessanti. Tepros viene considerata un‘azienda tecnologica innovativa, reputazione nuovamente confermata con la loro creazione più recente.

…e creatività bernese 
L'agenzia di comunicazione BOLD AG è responsabile dell'idea e del design tridimensionale del trofeo. Oltre all'iconico trofeo, i bernesi hanno anche dato un nuovo look alla Swiss Football Night. Dal logo, dalle applicazioni video fino al design dell'evento, BOLD è stata incaricata di creare la nuova presenza.